Il nostro Staff

I nostri insegnanti e collaboratori sono qualificati ed entusiasti e condividono valori, progetti e cultura formativa. Sono preparati e costantemente aggiornati per seguire bambini, ragazzi e adulti nei vari percorsi di danza, musica, teatro, arti figurative che l'associazione propone.


Larisa Lemischenko

DANZA CLASSICA

Insegnante, maestra di danza classica e pedagogia. Coreografa della ginnastica ritmica.

- Dall' età di 6 anni studia a livello professionale la danza classica metodo Agrippina
   Vaganova (San Pietroburgo).
- Nel 1997, presso l' Università Statale di Yaroslav (Russia), si laurea, a pieni voti ,
  in " Danza e Pedagogia ", conseguendo il titolo e l' abilitazione di "Maestra di Danza Classica e insegnante di Pedagogia ".
- Dal 1996 al 1998 si occupa dell' avviamento alla danza per i bambini della scuola
  materna, impartendo le nozioni fondamentali di musica, ritmo, coordinamento
  corporeo ed orientamento dinamico - spaziale. Vincitrice del premio "Miglior
  coreografo per bambini dai 4 ai 10 anni ". Concorso di Perm (Russia).
- Dal 1998 al 2000 è insegnante di danza, mimica e comportamento teatrale nel corso di laurea " Drammatizzazione e Teatro " dell' Università Statale di Yaroslavl.
  Insegna agli studenti la danza classica e di folklore, tecniche di mimica e
  comportamento teatrale.
- Dal 1992 al 1998 solista del "Teatro balletto " di Alessandro Gordienko (Artista  
  onorato della Russia).
- Trasferitasi nel 2001 in Italia, continua il suo lavoro di insegnante di danza classica, frequentando inoltre stag di aggiornamento e approfondimento per metodo d' insegnamento " Vaganova ".
- Dal 2009 insegna danza classica alla scuola di Danzarte Re.
- Dal 2013 collabora come coreografa di ginnastica ritmica con le società sportive :
   "Solaris "(Formigine), "Vis Accademia "(Sassuolo), "Patria "(Sassuolo),
   "CAM Ritmica "(Teramo), "Armonia di Abruzzo "(Chieti), "Aurea"(Alba Adriatica).


Francesca Margini

PRIMI PASSI, PROPEDEUTICA e MUSICAL


Dal 1988 al 1995 studio Ginnastica Artistica a Reggio Emilia presso la società Amatori, nel 1990 inizio Ginnastica Agonistica e nel 1993 vinco con la mia squadra i campionati Regionali.

Dal 1995 al 2002 intraprendo lo studio della danza classica e moderna nella scuola “Danza Viva” di Bagnolo in Piano con Cristina Tosi, Olivia Sassano e Rahel Righi dove ho anche la possibilità di collaborare come insegnante di danza ed aerobica per circa due anni.

2003-2004 studio danza classica con Silvia Grassellini.

partecipo inoltre a stages di danza contemporanea con la compagnia Zappalà.

Studio danza contemporanea con Paolo Mangiola (ex-danzatore compagnia Aterballetto)

Nel 2003 partecipo al concorso di San Marino Danza con un assolo di danza contemporanea coreografato da Rahel Righi, ottengo il terzo posto. Partecipo a due concorsi con il gruppo di danza contemporanea seguito da Cristina Tosi e Paolo Mangiola (vedi sopra) :

nel luglio 2004 a Treviso , otteniamo il secondo posto,

nel novembre 2005 Castiglione delle Stiviere MN, otteniamo il terzo posto.

Dal 2004 al 2008 studio con Michele Merola nella scuola Progetto Danza di Reggio Emilia dove mi perfeziono nella danza contemporanea.

Danzo per Arturo Cannistrà (responsabile progetti speciali Fondazione Nazionale della danza Reggio Emilia) ne “ Il Pinguino senza frac” e “Pinocchio”

2006 e 2009 collaboro come insegnante di danza contemporanea presso la

palestra Zuccagialla di Bagnolo in Piano.


2011 – Attuale collaboro come insegnante danza primi passi (3-4), danza moderna propedeutica (5-6) , danza moderna (6-10) e Musical presso l'associazione Danzarte Di Reggio Emilia.


2011 - Attuale Educatrice sportiva ed atelierista nel campo estivo di Bagnolo in Piano presso il parco sportiva di Via Olimpia in collaborazione con l’Associazione Daidalos, periodo Giugno Luglio e Settembre 2011-2012-2013-2014-2015-2016.


2009- Attuale Truccabimbi per feste di compleanno ed eventi.


Valentina Cuoco

DANZA MODERNA, HIP-HOP, CONTEMPORANEA


Il suo primo approccio con la danza è stato all’età di 8 anni con il maestro Davide Gallesi, insegnante e ballerino di danza moderna a Carpi.

All’età di 12 anni si avvicina alla danza Funky con la maestra Paola Manicardi al Let’s dance, con lei inizia un percorso di affiancamento e di assistenza facendo parte di un gruppo dove partecipava a vari concorsi e spettacoli di danza funky e moderna, prendendo lezioni di danza classica dalla maestra Diana Tavernier.

Il suo percorso di studio continua all’Eidos dall’età di 18 anni dove studia danza hip-hop con Magda Sibillo, danza moderna con Elisa Davoli e classica con Francesca Furlani.

Entra a far parte del gruppo coreografico della scuola, con cui partecipa a numerosi concorsi e rassegne in tutta Italia, vincendo numerosi premi e borse di studio.

Si trasferisce dopo qualche anno a Parma, al CID (centro internazionale danza), dove con Federica Galimberti inizia una collaborazione che dura fino all’età di 28 anni, grazie a lei inizia a studiare con il maestro e coreografo di fama Enzo Celli (compagnia Botega), famoso per portare in scena spettacoli di contaminazione Hip-hop e contemporaneo.

Il suo percorso di insegnamento inizia a 18 anni facendo assistenza alle sue insegnanti per poi all’età di 19 anni prendere in mano i primi corsi autonomamente, partendo da Novellara, Bagnolo e Poviglio.

In tutti questi anni di studio partecipa a corsi di formazione ( hip-hop school,CAP BOTEGA ecc.) e numerosi stage.

Attualmente studia danza contemporanea con Michele Merola, si allena quotidianamente per quanto riguarda l’Hip-Hop e da qualche anno insegna (dopo il superamento di esami) Pole dance.


Insegna presso Associazione Danzarte RE A.s.d. (hip-hop e contemporaenea).

Insegna presso scuola Healthy American Dance House di Chiara Bonacini (danza contemporanea).

Insegna presso Pole dance A.s.d Reggio Emilia di Diana Campani (pole dance).

Insegna presso scuola Danza & Movimento di Simona Torelli (laboratori coreografici).

Compie stages e laboratori presso numerose scuole di Reggio Emilia e provincia.


NEW STAFF

BBOY DIRTY T.

BREAKDANCE

Ballerino di breakdance da 12 anni,  esperto in tutti i suoi componenti:

toprock, footwork, powermoves e freezes. Insegnante per tutti i livelli.

STUDIO E FORMAZIONE

2005.- Inizio il mio percorso formativo incentrato nel breaking con Bboy Yaio del gruppo ''Ormus Force''

2010.- Proseguo il mio percorso con Bboy 20Mine (Ormus Force)

2015.- Entro a fare parte dei ''Sardinia Klan crew'' composto da bboy 20Mine e Bboy Danilo

2010/2017.- Ho studiato seguendo il workshop di: Bboy Cima, Bboy Loop, Bboy Takeo, Bboy Skychief, Bboy neguin, Bboy Kacio


ESPERIENZE LAVORATIVE E COMPETIZIONI

COMPETIZIONI:

2013.- Floor Wars Sardinia, 2° posto nel crew vs crew; Ironman Battle top 8 nell'1vs1; Feel da Bounce top 8 nell'1vs1;

2014.- Under Halloween (Roma) top 8 nel 2vs2; Italy Best Flava (Roma) top 16 1vs1; four elements 2° posto con bboy 20mine;

2015.- World Bboy Classic e Floor Wars (BRESCIA); Floor Wars (Copenaghen);

2016.- I Must Break You 2vs2 (Los Angeles) con Bboy Danilo; Freestyle Session (Los Angeles), singolo e gruppo; Battle Tested (Orlando); Who Can The Most (Miami); Evolution (Miami) semifinale nel crew vs crew con “Sardinia klan”; Boty (Roma) semifinale con il gruppo ''bastardi senza gloria''; Floor wars semifinale con il gruppo “Sardinia Klan”e World Bboy Classic (Brescia) top 8 nel 2vs2;

2017.- Like a Bomb (Milano); Boty italy (Roma) 1vs1 top 8; DPC jam (Svizzera, Zurigo) Ironman Battle top 8; N2week semifinale; Funky Fresh (Modena) top 16;

2018.-Torino block party, Semifinale footwork battle, top 16 con il gruppo “break'n'boujee”; The Circle (Milano) top 16 2 vs 2 con bboy 20mine; Genova HIP HOP festival, top 16 nell'1vs1, top 16 nel crew vs crew con i “Lotta Boyz”; World Bboy Classic (Brescia) top 16 con bboy 20mine; Floorwars (Brescia) top 8 con il gruppo “Break'n'boujee); Naples battle pro (Napoli) top 16 nel crew vs crew; Check the style (L'Aquila) top 8 nel 2vs2 con bboy Nugò, top 8 nell'1vs1; Blast festival (Praga) top 16 nel crew vs crew con il gruppo “italy team”; Like a bomb (Milano); Who got the flower? (Francia) top 16 con il gruppo “Break'n'boujee”


INSEGNAMENTO:

ho lavorato come insegnate di break dance presso le palestre: ''modern jazz'', Maracalagonis; ''A.S.D. Club latin dance'', Burcei; “Esserdanza”, Bologna.


SPETTACOLO:

animazione presso la città turistica Villasimius( Cagliari) e nella città di Las Vegas (Nevada); Spettacoli durante la manifestazione ''Invictas'' (Cagliari); Spettacoli nelle strade di Milano, Cagliari, Bologna, Pisa, Firenze, Roma, Olbia, Clearwater (FL)


Claudia Congiu

FLOORWORK, HOUSE DANCE

Claudia Congiu, in arte Glo', è una ballerina, insegnante e coreografa, nata a Cagliari il 22/05/81. Ex ginnasta, si avvicina alla danza a fine anni '90 studiando con Amelia Aramu, ballerina, insegnante e coreografa sarda, per poi diplomarsi nel 2005 al Mc Hip Hop School Cruisin Dal 2010 al 2011 vive a New York dove partecipa ad un programma di studio per studenti stranieri presso la Peridance Capezio Center. Qui approfondisce le sue conoscenze sull' House Dance, stile nel quale si specializza, studiando e avendo la possibilità di stare a contatto con ballerini e insegnanti di fama internazionale come Sekou Heru, Ejoe, Marjory Smarth, Byron Cox, Tony McGregor etc.


Dopo l' esperienza a New York continua a viaggiare e insegnare in Italia e all' estero (Belgio, Inghilterra, Finlandia..) vivendo a Londra dal 2013 al 2014 e, successivamente,a Roma dal 2014 al 2017. E' membro della Sarda Family Crew e del collettivo The House Dance Project, guidato dal ballerino newyorkese Byron Cox.


Tra le competizioni vinte si ricordano: Juste Debout Italy 2007, Feel Da Bounce 2011-12, Sdk Italy 2013, What You Got (7 to smoke House) 2014, Shut up and Jammin' 2015-16. Nel 2016 si esibisce al Musiikkitalo ( Helsinki Music Center) in "A Midsummer Night's Dream" , in una collaborazione tra l' orchestra sinfonica di Helsinki e alcuni artisti del Danceteam International Attualmente vive a Bologna dove continua il suo lavoro di insegnante e ballerina


Raffaele Angius

HIP POP


Raffaele Angius alias Lele , nasce a Cagliari , dove inizia i suoi studi di ballerino nella scuola “Black Stars” con Amelia Aramu e la Black Family.


In Possesso del Certificato “BLS” (in italiano sostegno di base alle funzioni vitali) è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Nel suo percorso studia nelle principali città del mondo come New York, Parigi, Milano e Roma con tanti nomi della scena Hip Hop come Byron , Jimmy Yudat, Joseph GO , Icee, Sponky Love, Mr Wiggles, Bboy Yaio, Swan, Kris, Luam, Omid & Marisa, Alessia Gatta e tanti altri . 


Nel 2009 prende parte al progetto esterno assieme alla compagnia di Danza “Ritmi Sotterranei” della coreografa Alessia Gatta , chiamato “Like a Doll”.

Vince svariate gare e Contest come 5 Campionati italiani tra il 2003 e il 2008, il “Press Play Nokia” a Jesolo, Street Fighters World Tours come Best Show nel 2009, 2010 e 2013 assieme alla Crew SARDA FORCE (SARDA FAMILY+ ORMUS FORCE), “Feel Da Bounce” nel 2010 e 2013 assieme a Roberto “Still Sarda Family”. Nel 2014 assieme a Filippo “Filo” vince il “Public Winter”.


Il suo percorso di insegnante inizia nel 2010 in varie scuole di danza della provincia di Cagliari come Black Stars, Dance Outremer , Zenit Club, Step&Fitness, Blu Palestra.

Nel 2012 si trasferisce a Bologna e arrivano le collaborazioni con le scuole EsperienzaDanza di Parma, La Capriola di Modena, e la 100 City Ballet.

Nel 2013/2014 in seguito al trasferimento a Parma gestisce e collabora esclusivamente con EsperienzaDanza, organizzando tante master Class con i migliori insegnanti in Italia.

Nel 2015 entra a far parte dei Giudici di F.i.d.a. Italia (Federazione Italiana Danza Agonistica) giudicando il “Trofeo Pontedera” e “Rumble Contest”.

Nel 2016 viene chiamato come Giudice ad uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale il “Back To The Style” , poi giudica anche il “Crazy Circle” e “Olmo Contest”.

Nel 2018 vince “SHOW DOWN battle” a Parma e si classifica 2o al “Feel da Bounce - La Spezia” .

Sempre nel 2018 crea la propria associazione sportiva “ DOPPIA H ” che ha c


Denise Cascu

DANCEHALL, DANCEHALL FEMALE


Denise Cascu in arte DENI, ballerina insegnate nata e cresciuta a Cagliari.
Si avvicina alla danza Hip Hop nel 2004 conoscendo Amelia Aramu; un percorso di studio di 8 anni durante i quali ha ballato con la Black Family, e studiato con i migliori maestri di fama nazionale e internazionale, partecipando e vincendo a svariati competizioni regionali e nazionali.


Nel 2007 si avvicina alla House Dance conoscendo Claudia Congiu in arte GLO studiando parallelamente anche con lei tutti questi anni.
Diplomata presso MC HIP HOP SCHOOL INSTRUCTOR nel 2008.
Frequenta nel 2009 URBAN DANCE ACCADEMY SCHOOL a Modena.
Nel 2014 si trasferisce in Olanda per approfondire le tecniche della danza Hip Hop, entrando
inevitabilmente a contatto con il mondo della Dancehall; qui trova la sua dimensione scegliendo di
dedicarsi anche ad essa.
Nel 2016 torna in Italia e inizia a studiare con vari maestri Jamicani e non ( Orville the professor,
Andre Cosmic, Dansa Bling, Famous, Animal, Swaggi Maggi, Joan Gringesho ecc..)
Nel 2017 entra a far parte della SARDA FAMILY una delle crew più rappresentative e conosciute in
Italia.
Dal 2008 lavora come ballerina per eventi e spettacoli.
Dal 2011 inizia il suo percorso come docente di Hip Hop fino al 2014 dove prende una pausa
come insegnante per trasferirsi in Olanda.
Nel 2016 ritorna in Italia è riprende ad insegnare Dancehall e Hip Hop nelle scuole di danza.


COMPETIZIONI E LAVORI
2007 MC HIP HOP CONTEST (RICCIONE) corografico
2011 PREMIO ‘’COMPAGNIE EMERGENTI’’ VETRINA COREOGRAFICA (OLBIA)
2012 GRAN PREMIO DELLA DANZA (CAGLIARI) 2vs2 hip hop
2017 SPECIAL GYAL MILANO 1vs1 dancehall
2010 apertura concerto Sean Paul (Carbonia)
2010 animazione per L’Adidas store (Cagliari)
2012 spettacolo con la compagnia Black Family ‘’SOUL SEARCHING’’ (CAGLIARI)
2013 videoclip ‘’Guerrieri’’ per Tormento (Yoshi/ Sottotono )
2017 showcase per le selezioni del Battle Of The Year (Cagliari)
2017 showcase apertura concerto Salmo (Cagliari)


Jessica Bertolini
DANCEHALL

Dopo un primo approccio con la danza moderna in giovane età, si avvicina all’hip hop all’età di 14 anni, seguendo gran parte dei suoi studi presso l’associazione “Progetto Danza” di Reggio Emilia con gli insegnanti Lisa Ferrari e Alex Castagnetti. Partecipa con il suo gruppo a contest coreografici (Big bang Championship, I AM (MI), Bolo1move , Riminiwellness, Jam Contest). Negli anni studia in una scuola di formazione da Marco Cavalloro a Mirandola e a numerosi stage organizzati dalla sua scuola “Progetto Danza” (Marco d’Avenia, Alessandro Armanni, Rada Caselle, Alessia Goldoni, Marco Cavalloro, Sponky, Mike&Ricky, Byron) . In seguito, intraprende i suoi studi presso la scuola American Dance House seguita dagli insegnati Kendra e Still. Dal 2014 dopo un percorso da autodidatta, si avvicina alla Dancehall, disciplina che diventerà la sua prima scelta. Frequenta lezioni a Parigi presso la Juste Debout School e lo Studio MRG (Jimmy Judat, Tip Top, A ni mal ,Guillaume Lorentz, Sonia Soupha) e in Italia stage con ballerini internazionali ( Bobby Mileage, Jimmy Judat, Henry Link, Loose Joint, Toyin, Joseph Go, Niki, Hiro, Icee ). Dal 2015 si dedica prevalentemente allo studio della dancehall, frequentando corsi di formazione a Torino con Camron One Shot e a Milano con Blacka di Danca. Resta in continuo aggiornamento studiando con diversi ballerini (Laure Courtellemont, Jiff di Bossman, Shelly Xpressionz, Zidan Xclusiv, Sri Lanka, Rifical Gage, Mad Mike, Lady Cun Faya , Alevanille, Famous) e partecipando a contest in tutta Italia (nel 2018 si classifica seconda al Milano Dhq contest).





N'Guessan Ettien Ange Emmanuel 

AFROBEAT


N'Guessan Ettien Ange Emmanuel in arte MANU ANGE, ballerino ed insegnante nato in Costa d'Avorio il 20.07.1993.

Dal 2013 lavoro come ballerino afro per eventi e spettacoli.

Dal 2016 mi sono avvicinato al mondo del hip hop e della dancehall conoscendo kendra della sarda family, inoltre dal 2017 mi sono avvicinato al mondo del house conoscendo Still della sarda family.

Sto ancora proseguendo lo studio di questi stili.


COMPETIZIONI E LAVORI:

-Da settembre 2014 fino a Giugno 2018: Insegnante di danza afro presso American Dance House di Reggio Emilia

-Da Gennaio a Giugno2015: Ho coreografato un pezzo afro per gli studenti della scuola media superiore Enrico Fermi di Reggio Emilia

-Aprile 2015: Ho studiato lo stile Afro house con Joseph Go.

-Settembre 2015: Ho coreografato un pezzo afro per l'Associazione Universitaria degli studenti del cameroun

-Dicembre 2015: Battle afro presso Reggio emilia

-Ottobre 2016: Ho svolto uno stage di danza presso scuola di danza American Dance House a Reggio Emilia

-Novembre 2016: Ho coreografato un pezzo afro per un cantante ivoriano

-Dicembre 2016: Sono arrivato in finale alla dancehall unity nella battle di afro a Verona

-Gennaio 2017: Ho svolto uno stage di danza presso scuola di danza American dance house

-Febbraio 2017: Ho vinto una gara coreografica di afro a Napoli con il gruppo AFROKIN

-Febbraio 2017: Ho studiato con Denatora,ballerino afro

-Febbraio 2017: Ho studiato con Sherrie Silver,ballerina di afro

-Gennaio 2018: Ho partecipato alla gara coreografica della torino dancehall mouvement

- Nei mesi di Febbraio 2018 e Aprile 2018: ho svolto delle lezioni di Afro presso la scuola danza Street Dance School a San Giovanni in Persiceto

-Febbraio 2018: Ho svolto uno stage di danza presso scuola di danza Arcadia a Reggio Emilia

-Febbraio 2018: Sono arrivato in finale nella battle di afro a Danza in fiera

-Marzo 2018: Ho lavorato come insegnante di danza afro presso blacks roots school presso palestra piu blu di porto recanati

-Maggio 2018: Giudice presso l'evento Afro Best Skillz a Bologna

-Giugno 2018: Ho vinto una gara coreografica di afro a Torino

-Agosto 2018: Ho svolto uno stage di danza in Sardegna per l’evento South Sardinia battle vol.2